giovedì 9 maggio 2013

COME FAR CRESCERE I CAPELLI VELOCEMENTE IN MODO NATURALE

capelli lunghi è bello, come farli crescere velocemente?
La moda capelli per l’estate 2013, punta soprattutto su tagli corti e sbarazzini; si tratta di una tendenza in contrasto con il desiderio di quasi tutte le donne: avere una chioma sana e lunga.
Come far crescere  i capelli velocemente in modo naturale ? 
I capelli crescono, in linea di massima, un centimetro al mese; la loro crescita può essere stimolata, sempre entro certi limiti. Infatti, è meglio diffidare dei prodotti che propongono allungamenti importanti in poco tempo.
Per far crescere i capelli velocemente e in modo naturale, la regola di partenza è quella di curarli. Acquistiamo prodotti professionali, evitiamo di ricorrere con troppa frequenza a tinture, piastre ed altri trattamenti. Scegliere maschere e shampoo di ottima qualità, è importante perchè così facendo, riusciamo a nutrire e a riparare la chioma. Almeno una volta alla settimana, bisognerebbe trovare il tempo per fare un impacco rinforzante e nutriente. Inoltre, è bene tagliare le doppie punte o le parti più rovinate: i capelli appaiono subito più sani.
Oltre a shampoo e balsamo delicati, possiamo provare ad utilizzare degli oli da acquistare in erboristeria; quello di lavanda e di rosmarino sono indicati sia per rinforzare la chioma che per purificare il cuoio capelluto. A questi trattamenti, è bene associare l’utilizzo di integratori alimentari a base di zinco e lievito di birra.
Evitiamo i trattamenti troppo aggressivi e tra una colorazione e l’altra, facciamo passare del tempo; non ricorriamo sempre alla piastra perchè, anche se di ultima generazione, potrebbe arrecare dei danni. Per far crescere i capelli velocemente, è di fondamentale importanza seguire una dieta varia; frutta fresca, verdura di stagione, latticini devono essere alternati con cereali, legumi, proteine e grassi. Da non trascurare anche una buona idratazione.
Il cuoio capelluto ha bisogno di essere massaggiato ed ossigenato; una volta a settimana, prima di lavare i capelli, possiamo applicare dell’olio su tutta la cute. Frizioniamo con delicatezza e lasciamo agire almeno un’ora; laviamo come d’abitudine ed asciughiamo, evitando di tenere il phon al massimo a diretto contatto con la chioma.

Nessun commento:

Posta un commento