mercoledì 24 luglio 2013

CONSIGLI MAKE UP PER ESALTARE ABBRONZATURA

Preziosi consigli make up del beauty designer Mario De Luigi per sublimare la pelle dorata.
Con l'arrivo della bella stagione la pelle abbandona il suo colorito spento e finalmente prende colore, acquisendo un aspetto più sano e luminoso. E' il momento giusto rinnovare il proprio beautycase preferendo creme con texture leggere che idratino senza appesantire e prodotti di make up per sublimare l'abbronzatura con un effetto sunkissed.
«Durante la stagione estiva, in pieno periodo di tintarella, e nel post estate, quando la pelle è ancora dorata - afferma il beauty designer Mario De Luigi - la scelta del make-up è fondamentale poiché occorre scegliere dei prodotti leggeri e confortevoli, meglio tollerati nelle giornate più calde, ma che allo stesso tempo siano in grado di valorizzare l’abbronzatura». 
Vediamo passo passo i consigli dell'esperto per realizzare un make up estivo ed esaltare la pelle dorata.
VISO
Il caldo favorisce la lucidità della pelle, quindi meglio mettere da parte i prodotti più “pesanti” e preferire fondotinta e creme colorate dalla texture leggera e setosa. Ottime le bb cream estive che idratano, uniformano il colorito e che contengono filtri per proteggere la pelle dal sole.
Per mettere in risalto l'abbronzatura del viso si «può giocare con un fard di un tono leggermente più caldo rispetto al proprio, ed un siero: freschi e impalpabili, sono ideali per un impeccabile effetto nude» spiega Mario de Luigi. «Solitamente occorre applicare il siero prima del fondo ma, se si ricerca un finish maggiormente glow, consiglio di stenderlo con e sopra il fondo (nel periodo estivo è preferibile una terra ma anche un crema colorata idratante andrà benissimo) e il risultato è assicurato! Inoltre, un appunto per chi ha la fortuna di abbronzarsi molto: anche se avete acquisito un bel colorito utilizzate comunque un blush che doni luce e vitalità al viso, l’abbronzatura verrà esaltata e il viso apparirò più armonioso.»
OCCHI
Matita e mascara sono i due prodotti indispensabili in ogni stagione! La matita applicata sia all'interno che all'esterno dell'occhio definisce lo sguardo e il mascara lo intensifica rendendolo sensuale e profondo. D'estate si può giocare con più facilità con i colori , chi ama gli ombretti deve sapere che «al contrario di quello che si pensi, i colori scuri intorno all'occhio rafforzano l'abbronzatura – spiega De Luigi - , ma proprio perché l’estate è sinonimo di divertimento e colore, propongo di sbizzarrirvi con gli ombretti. Se siete indecise, scegliete le tonalità del rosa, difficilmente sbaglierete. » 
BOCCA
Durante la stagione calda sì al rossetto e ai gloss colorati per un effetto brillante che contrasta bene con l'abbronzatura. Bocciati invece i lucidalabbra trasparenti che appiattiscono il colorito senza valorizzarlo.
D'estate « assolutamente rossetto! - afferma il beauty designer - E' sufficiente un po’ di colore sulle labbra per trasformare un finish anonimo in un trucco ricercato e malizioso » . 
Con l'abbronzatura risulta molto glamour l'effetto pin up, in questo caso sono da preferire i lipstick con formula fondente e colori intensi.

Nessun commento:

Posta un commento