giovedì 3 ottobre 2013

RIMEDI DELLA NONNA PER CAPELLI

Succo di mele per una maggiore corposità
Massaggia i capelli con succo fresco di mele per qualche momento dopo l'ultimo risciacquo. Fallo due volte alla settimana e avrai una capigliatura corposa, vitale e docile a ogni tipo di piega.
Aceto balsamico per capelli lucenti
Per dare particolare lucentezza ai capelli, adotta questo sistema: mescola una tazzina di glicerina con aceto balsamico. Raccogli i capelli e avvolgili con un asciugamano caldo. Tieni in posa per un quarto d'ora, riscaldando l'asciugamano quando si sarà raffreddato o aiutandoti con l'aria calda di un phon.
Ricetta per capelli idratati
Lo yogurt fresco e i fondi di caffè, mescolati insieme e massaggiati sulla cute, sono un vero toccasana per avere capelli morbidi e idratati. Da ripetere dopo ogni
shampoo prima dell'ultimo risciacquo.
Sostituisci i fondi di caffè con una banana schiacciata e ridotta a una soffice poltiglia se vuoi dare morbidezza e vitalità a capelli aridi e sfibrati (affinché la polpa della banana non si appiccichi ai capelli filtra il succo con una garza).
Per disinfettare la cute
Prima di ogni shampoo, sarebbe bene passare un po' di succo di limone sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli, evitando le punte.
Per nutrire i capelli secchi e aridi
Ogni 15 giorni fai un impacco di olio di mandorle, di cocco e di ricino in parti uguali. Applicalo su capelli asciutti prima di fare lo shampoo. Tienilo in posa per almeno 2 ore con un asciugamano bagnato e caldo sulla testa.
Questa miscela di oli ridona forza e lucentezza anche ai capelli più fragili e opachi.
Per eliminare tracce di calcio, di cui è ricca l'acqua di molte città, effettua l'ultimo risciacquo con un bicchiere di acqua distillata o minerale. Renderà i capelli più lucenti. 
Se i capelli sono spenti e sfibrati
Il cacao, mescolato con olio di cocco fino a ottenere una pasta soffice, è un ottimo impacco nutriente e rigenerante per i capelli spenti e sfibrati.
Una volta alla settimana massaggia cute e capelli con il composto ottenuto per 5 minuti, dopo ogni shampoo e prima dell'ultimo risciacquo.

Nessun commento:

Posta un commento