martedì 28 ottobre 2014

COME CAPIRE E RICONOSCERE IL SOTTOTONO DELLA PELLE

Come capire e riconoscere il sottotono della pelle? Vi siete mai chieste perchè ci sono dei colori, sia parlando di make up che di abiti, che proprio non vi stanno bene? E’ tutta colpa del sottotono della vostra pelle, ossia una tonalità di base che è sotto l’epidermide, quasi come un’ombra. Conoscerlo vi aiuterà a trovare i colori più giusti per voi, quelli che vi aiuteranno a valorizzarvi. Trovare il sottotono della pelle è un’operazione semplicissima, bastano poche mosse. Vediamo insieme come fare.
I metodi:Come capire il sottotono della propria pelle? I colori di base sono tre: rosa, giallo e neutro. Scoprire quale di questi vi caratterizza, è molto semplice: il primo metodo è osservare in che modo la vostra pelle si abbronza: se vi risulta facile assumere un colorito bruno, avete un sottotono della pelle giallo, se tendete a scottarvi in breve tempo, il colore è rosa. Un altro metodo è indossare due maglie dalle colorazioni differenti, una avorio e l’altra bianca. Se vi sembra che vi doni maggiormente la prima, la vostra base è il giallo, viceversa, il sottotono della pelle è rosa. Ultimo trucco, il più utilizzato in questo caso, è osservare le vene che si trovano sul polso. Se queste ultime sono verdi il colore di base della vostra pelle è il giallo, se invece tendono al viola-blu, avete un sottotono rosa.
Il trucco viso:Una volta individuati i colori per il sottotono della pelle, è ora di truccarsi! Naturalmente non siete costrette a dire addio alla metà del vostro guardaroba o del vostro beauty case! Conoscere il vostro colore di base consentirà di valorizzare al meglio la vostra bellezza, aiutandovi nella scelta del make up più giusto. Se avete dei dubbi utilizzando i metodi precedenti, molto probabilmente vi stanno bene tutti i colori: siete fortunatissime! Perchè il vostro sottotono è neutro: potrete sbizzarrirvi con tutte le nuances che preferite! Ora vediamo qualche piccolo consiglio su come abbinare i colori alla pelle.
I colori:Se avete individuato come risultato il giallo, le tonalità con cui starete meglio sono l’oro, il verde, l’arancio, il marrone e i colori caldi. Potete optare anche per uno splendido trucco occhi bronze! Se è rosa, scegliete colori per lo più freddi e con un tono di blu, come rosso, fucsia, magenta, bianco e ovviamente blu. Conoscere il colore di base vi aiuterà anche nella scelta più difficile nel campo del make up: il fondotinta per il sottotono giallo è quello con base beige, nel caso del rosa, scegliete un cosmetico dalla base rosata. In commercio trovate anche fondotinta per sottotono neutro; pure tra i fondotinta minerali migliori trovate nuances adatte a voi!

Nessun commento:

Posta un commento