mercoledì 14 marzo 2018

COME AVERE CAPELLI PIÙ FOLTI E RESISTENTI

Per una chioma folta e in salute, non devi sottoporla a dei lavaggi quotidiani, perché questo indebolirebbe non poco i capelli. Il cuoio capelluto produce infatti spontaneamente degli oli naturali che hanno una funzione di barriera protettiva contro agenti esterni e fattori ambientali, la quale risulterebbe decisamente compromessa con lavaggi quotidiani o troppo frequenti. L'ideale sarebbe lavare i capelli 2 o 3 volte a settimana; se avete la cute grassa, potete spingervi fino a 4 volte, ma abbiate cura di non eccedere.
Altra regola da non sottovalutare: scegliere i prodotti giusti. Uno shampoo indicato in abbinata a un balsamo altrettanto efficace può davvero fare molto in termini di aumento di volume del capello, soprattutto per chi ha capelli fini. Se usati costantemente, possono portare benefici alla struttura e alla resa del capello.
Quando lavate i capelli, evitate poi di sfregarli con l'asciugamano per liberarli dall'acqua: questo potrebbe stressarli eccessivamente e indebolirli, soprattutto se avete capelli fini e particolarmente fragili. Utilizzate invece un pettine a denti larghi e passatelo sulle lunghezze, tamponate poi delicatamente con l'asciugamano senza però sfregare.
Per rendere i vostri capelli più folti e spessi, potete ricorrere anche a questa semplice tecnica: asciugate i capelli a testa in giù per creare maggiore volume alla radice. Premuratevi però di non tenere il phon troppo vicino, così da indirizzare il calore in maniera più uniforme su tutta la chioma ed evitare di rovinare i capelli.
Come già anticipato, l'ideale per voi è un pettine a denti larghi: preferitelo quindi alla spazzola - decisamente più aggressiva - passatelo dolcemente e lentamente su tutte le lunghezze, avendo cura di sciogliere i nodi con altrettanta delicatezza, evitando di spezzare capelli e rovinare la chioma. 
Un altro aspetto fondamentale è scegliere il giusto styling che regali un naturale effetto volumizzante, rendendo la chioma più folta e vaporosa. 
Anche il taglio, esattamente come lo styling, può influire non poco sulla resa del vostro capello. Scegliere la giusta acconciatura è infatti fondamentale per evitare di sfoggiare capelli troppi fini e piatti.

Nessun commento:

Posta un commento